Parole in vetrina (d’estate)

La nostra nuova vetrina sa d’estate, di vento e di mare. E non poteva essere diversamente visto che l’obiettivo era valorizzare attraverso il copywriting e la calligrafia una bellissima collezione moda summer!

Cominciamo con il copywriting: la headline che ho studiato per l’occasione è semplice e diretta come un raggio di sole: I LOVE SUMMERTIME. Mi sembra sprigioni tutto l’entusiasmo per una stagione che tutti amano per il senso di libertà e di divertimento che porta con sé, anche nella moda.

copywriting- vetrine-calligrafia

Questa volta Marika Salerno (vi ricordate le cose deliziose che realizza, vero? sennò guardate qui) ha creato la sua opera calligrafica su delle lanterne di carta di riso anziché sulla vetrina stessa. Il risultato è una decorazione più dinamica e ancora più originale, fresca e leggera come una brezza marina. A questo link, il suo racconto.

Nel progettare l’allestimento della vetrina, abbiamo puntato su elementi come sassi, conchiglie e stuoie da spiaggia. E per vivacizzare ancora di più l’atmosfera, abbiamo appeso cappelli e occhiali da sole sopra ai manichini a formare dei “volti invisibili”. Guardateli, non vi sembra che stiano sorridendo? :)

calligrafia-allestimento vetrine

allestimento-vetrine-manichini_

dettagli-allestimento-vetrina

Il negozio è sempre il nostro preferito: la vivace boutique Giralamoda Lab, gioiellino della periferia romana gestito a colpi di forbice e passione da tre giovani e indomite stiliste. Della loro verve creativa ho già scritto qui, ma vi invito a andarle a trovare per guardare da vicino le loro creazioni e –  perché no –  anche le nostre vetrine!
(Qui, invece, potete vedere cosa abbiamo fatto per loro a primavera)

allestimento-alessia-attanasio

Prima di salutarci, conoscete un negoziante che avrebbe bisogno di una supervetrina come questa? Parlategli di noi! Non c’è bisogno di nominargli il copywriting, le headline o la calligrafia… basta dire che studieremo per lui un allestimento originale, economico e attira-clienti! Scriveteci e lavoreremo per voi :)

allestimento-vetrina-negozio

About these ads

Una risposta a “Parole in vetrina (d’estate)

  1. Pingback: parole in vetrina (bagnate) | alessia attanasio·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...