come una circense

Per distinguere le mail di invio curriculum, ho scelto un’etichetta di un rosa fior di ciliegio, piacevole e leggero. Così il quotidiano avere a che fare con la schermata di gmail mi metterà allegria. Ho evitato i marroni e i verdi, che m’hanno sempre buttato giù di morale. E anche i toni del rosso, che sarà pure vero che scaldano ma agitano pure. E io invece non mi voglio inquietare, non voglio sprecare energie. Voglio mantenere un approccio sereno, come una posizione yoga, protesa e rilassata insieme.

O come una circense, bellissima nel suo sforzo di nascondere la fatica.

In questo nuovo, ennesimo, ciclo di ricerca di collaborazioni non mi voglio perdere il gusto della scoperta e dell’immaginazione (come sarà, chi incontrerò, cosa ne imparerò) e perché no, anche quello del divertimento. Sto scrivendo lettere di presentazione informali, dirette, molto poco ingessate. Tanti ‘sarebbe bello vederci’ e pochi ‘in attesa di cortese riscontro’. In fondo, pure questo post (che finirà dritto dritto a inaugurare la sezione bla bla bla) è un po’ così. Personale. Sincero. Ti saluta con la mano, da lontano.

Non ci voglio pensare che a fine mese sono otto anni che mi sono laureata. A quella mattinata soleggiata, in centro. Alle cose che prometteva e che non ha mantenuto. Voglio pensare alle sorprese buone che m’ha riservato invece, alle cose che non pensavo di poter fare e che invece ho fatto. Agli incontri positivi, alle competenze maturate, alle esperienze nutrienti. Voglio pensare al futuro, alle fronde, a che cosa farò domani.

Una risposta a “come una circense

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...