All’inizio volevo scrivere di quel leone

Il post con cui inauguro il 2013 non è quello che avevo previsto. Ma siccome non l’avevo previsto abbastanza, ecco che ci troviamo così. All’inizio volevo scrivere di quel leone. Quel disastro dell’animazione e della brand communication che è il testimonial di Euronics. Mi sembrava che potesse appaiarsi bene al post su Mondo Convenienza, anzi, immaginavo di creare per queste due aziende illuminate così avanti nella comunicazione una categoria a parte in questo blog (eccola!). Guardatelo in azione, non ha nulla da invidiare alla migliore pubblicità degli anni ottanta su teleroma 56, con tutto il rispetto per teleroma 56. Ma andiamo oltre. I tempi non sono maturi per il mio prossimo ruggito criticone, abbiate pazienza, è il primo post dell’anno. Sono ancora dentro al mood romantico delle feste.

Così ho pensato di scrivere di questo cielo alla Turner che c’è ora alla finestra del mio studio. Spettacolare. Quasi sborone. Nel senso che sventaglia fuori tutto il pantone per far vedere che i colori li ha inventati lui, mica noi. Dovremmo tutti istituire la pausa tramonto. Un momento in cui solleviamo la testa dai computer e dagli iphone per ammirare in silenzio. Senza condividere, senza fotografare e senza scrivere post al riguardo (appunto). Adesso, che è rimasta solo una striscia di luce fucsiarancia e l’indaco delle nuvole preme per cancellarla, il finesettimana comincia a diffondere il suo profumino e io mi chiedo se è davvero questo l’argomento di questo post.

Non sarà invece forse un film brutto che ho visto qualche sera fa, Benvenuti al nord, triste sequel di un Sud molto più vivace e verace. O Porta ticinese, una strada creativa a Milano, che ha fatto sfrigolare il mio spirito da copywriter con loquaci e fantasiose cler (dal dizionario milanese-italiano, cler= saracinesca)? portaticinese

Non sarà che quest’anno si presenta così… eclettico, sfaccettato, multifocale. E che come tale va accolto e salutato, felicitandolo per tutta la roba che si porterà dentro, che la monogamia, per me, è bella solo in amore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...