le vetrine di natale di shoptellers

Se non ve ne siete accorti (ma sì che ve ne siete accorti) Natale è taaanto vicino… e quindi eccovi la prima vetrina che io e Marika Salerno abbiamo realizzato per  queste feste 2013. Una vetrina con la parlantina, naturalmente, in perfetto stile shoptellers :) Vi siete persi cos’è shoptellers? Potete leggerlo qui.

vetrina-natale-shoptellers

Allora, andiamo con ordine. L’obiettivo e la richiesta specifica delle ragazze di Giralamoda Lab era quella di fare una vetrina veramente natalizia, una di quelle vetrine che pure se il Natale non ti piace tanto, se odi l’uvetta nel panettone e sbuffi all’idea di vedere quella zia che ogni anno ti chiede perché ancora non ti sposi… comunque facesse pensare con positività alle feste,  almeno per qualche minuto.

decorazione-vetrine-natale

Per questo, abbiamo studiato una strategia di marketing veramente furbetta e, secondo noi, vincente. Ci siamo chieste: qual è la cosa (oltre alla zia di prima) che stressa di più le persone sotto le feste? Facile, fare i regali! Bene, ha risposto la copywriter freelance che è in me, allora la nostra headline pubblicitaria punterà proprio su questo e presenterà il negozio come un luogo dove trovare soluzioni all’emergenza regali. Un po’ di mumble mumble ed ecco la headline:

QUI S.O.S. REGALI

headline-vetrina-alessiaattanasio-

Poi è stata la volta di Marika, che come sempre si è dedicata alla realizzazione calligrafica, stavolta scrivendo l’headline direttamente sulla vetrina in un delizioso color oro e decorando poi anche la vetrina più piccola con una frase di auguri.

alessiaattanasio-marikasalerno-allestimentovetrine

calligrafia-marikasalerno-shoptellers

Per quanto riguardo l’allestimento della vetrina, abbiamo cercato di coniugare una forma simbolo delle feste cioè il classico albero natalizio con un oggetto che fosse rappresentativo del mondo della moda ed ecco prendere forma un albero di Natale fatto di stampelle. Impreziosito da alcune palline dorate e circondato da un’originale tenda fatta di stoffa rossa, lucette e file di pacchetti colorati, il nostro albero spicca luminoso dalla strada attirando l’attenzione di chi passa.

alessiaattanasio-marikasalerno-vetrine

shoptellers-vetrineconlaparlantina-natale

Non abbiamo dimenticato le tre manichine, che per stavolta hanno conservato le ciglia delle grandi occasioni, cui abbiamo aggiunto dei cerchietti in tema natalizio, per renderle ancora più sfavillanti!

vetrine-manichino-decorazionenatale

Vi piace il nostro lavoro? Allora fatelo girare, condividetelo su Facebook, su Pinterest o semplicemente parlate di noi ai negozianti che conoscete. Fate una buona azione per noi e per i negozianti, perché una vetrina con la parlantina fa bene a tutti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...