L’obiettivo e la richiesta specifica delle ragazze di Giralamoda Lab era quella di fare una vetrina veramente natalizia, una di quelle vetrine che pure se il Natale non ti piace tanto, se odi l’uvetta nel panettone e sbuffi all’idea di vedere quella zia che ogni anno ti chiede perché ancora non ti sposi… comunque facesse pensare con positività alle feste, almeno per qualche minuto.

Per questo, abbiamo cercato un’idea furbetta e, secondo noi, vincente. Ci siamo chieste: qual è la cosa (oltre alla zia di prima) che stressa di più le persone sotto le feste? Facile, fare i regali! Bene, ha risposto la copywriter freelance che è in me, allora la nostra headline pubblicitaria punterà proprio su questo e presenterà il negozio come un luogo dove trovare soluzioni all’emergenza regali. Un po’ di mumble mumble ed ecco la headline:
QUI S.O.S. REGALI

Poi è stata la volta di Marika, che come sempre si è dedicata alla realizzazione calligrafica, stavolta scrivendo l’headline direttamente sulla vetrina in un delizioso color oro e decorando poi anche la vetrina più piccola con una frase di auguri.

Per quanto riguardo l’allestimento della vetrina, abbiamo cercato di coniugare una forma simbolo delle feste cioè il classico albero natalizio con un oggetto che fosse rappresentativo del mondo della moda ed ecco prendere forma un albero di Natale fatto di stampelle. Impreziosito da alcune palline dorate e circondato da un’originale tenda fatta di stoffa rossa, lucette e file di pacchetti colorati, il nostro albero spicca luminoso dalla strada attirando l’attenzione di chi passa.

Non abbiamo dimenticato le tre manichine, che per stavolta hanno conservato le ciglia delle grandi occasioni, cui abbiamo aggiunto dei cerchietti in tema natalizio, per renderle ancora più sfavillanti!

Al momento Shoptellers riposa in un cassetto, come una delle più sfavillanti delle mie avventure. Chissà che un giorno non torni attivamente nella mia vita e in quella di Marika Salerno.