shoptellers, vetrine con la parlantina

Le protagoniste siamo sempre noi, cioè io: Alessia Attanasio, copywriter freelance, e Marika Salerno, calligrafa e decoratrice.
Il servizio è quel mix originale di copywriting, calligrafia e allestimento vetrine che ci rende uniche sul mercato e che ci siamo inventate un pomeriggio piovoso nel rione Monti, di fronte a una tazza fumante di tè e all’urgenza di trovare un modo nuovo per esprimere i nostri talenti, unendoli alla freschezza della nostra amicizia.

Il marchio, invece, è tutto nuovo ed è frutto di un luuungo lavoro di ispirazione e analisi che ci ha portato a inventare una nuova parola,  così come in fondo abbiamo inventato un nuovo servizio

Abbiamo scelto di chiamarci

shoptellers

ovvero ‘narratrici di negozio’ che è come dire che le nostre vetrine raccontano i tuoi prodotti , trasformandole in una storia interessante per chi si trova a passare nei paraggi.

Nel mio lavoro quotidiano di copywriter freelance inventare un naming non è mai stato un problema. Eppure questa sfida ha messo a dura prova il mio mestiere. Sarà che quando si tratta di lavorare sulla propria identità è tutto più complesso, sarà che ciò che offriamo è un servizio davvero nuovo e multisfaccettato…
Però, quando siamo giunte a shoptellers, abbiamo subito capito che era il nome giusto per noi!

Il payoff, invece, è nato con facilità e ci ha subito trovate entusiasticamente d’accordo :)

vetrine con la parlantina

Ci sembra perfetto per descrivere i nostri allestimenti vetrine e la loro specificità: quella frase pubblicitaria ad hoc, pensata per attrarre, coinvolgere e vendere.

Poi, è venuto il momento del logo e Marika ha tirato fuori il suo pennello da calligrafa. Il risultato è questo delizioso logo calligrafico, arricchito da un espressivo balloon, anche questo disegnato a mano, che vuole trasmettere a prima vista l’idea della comunicazione e l’importanza delle parole nel servizio che offriamo.

shoptellers-alessiaattanasio-marikasalerno

E così, dopo tre stagioni di allenamento, in cui ci siamo date da fare con le vetrine del delizioso Giralamoda Lab (qui potete vedere la vetrina della primavera, qui quella dell’estate e qui quella dell’autunno), eccoci pronte per le prossime avventure.

Negozianti di Roma (ma non solo) aprite bene le orecchie: sono arrivate le shoptellers!
Scriveteci all’indirizzo shoptellers@gmail.com

2 risposte a “shoptellers, vetrine con la parlantina

  1. Pingback: le vetrine di natale di shoptellers | alessia attanasio·

  2. Pingback: vetrine da cerimonia con la parlantina | alessia attanasio·

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...