vetrine per cerimonie: vintage è bello!

Vi raccontiamo le nuove vetrine con la parlantina di shoptellers, vetrine speciali, come vedrete, vetrine delle grandi occasioni…
Questa volta, infatti, la richiesta di Giralamoda Lab, la boutique di moda sartoriale di cui curiamo le vetrine ormai quasi da un anno, era molto specifica. Il messaggio doveva essere: qui si realizzano abiti per cerimonie.

Le shoptellers hanno risposto così:

shoptellers_alessiaattanasio_marikasalerno

Un allestimento elegante e femminile, con un tocco vintage e romantico, in grado di valorizzare i meravigliosi abiti esposti e donare a tutta la vetrina un’atmosfera da sogno, fornendo allo stesso tempo ‘informazioni di servizio’ sugli abiti su misura offerti (il delizioso cartello è ovviamente opera di Marika Salerno).

allestimento_vetrine_vintage-

Abbiamo scelto di rappresentare la cerimonia in uno dei suoi momenti più significativi ovvero quello dello scatto delle foto. Per questo abbiamo realizzato delle grandi sagome che ricordano il formato Polaroid e che incorniciano i manichini in graziose foto ricordo.

vetrine_alessiaattanasio-marikasalerno

Le due headline che ho composto per questa vetrina sottolineano il momento fotografico con una domanda diretta:

Sei pronta per l’occasione? Cheeeese!

Dove occasione si riferisce sia alla foto ricordo che immortalerà il momento dei festeggiamenti che alla cerimonia stessa, occasione da non perdere per essere bellissima. ‘Sei sicura di avere l’abito giusto?’ sembrano chiedere i manichini. ‘Sei pronta a sfavillare come noi?’.

alessiaattanasio_copywriter_vetrine

Come sempre, anzi stavolta mi sembra ancora di più, la decorazione calligrafica realizzata da Marika conferisce alle headline grazia e forza insieme, donando un’anima al mio lavoro di copywriter freelance con le parole.

E per finire, abbiamo arricchito la vetrina con un angolo vintage, accostando elementi diversi accomunati dallo stesso stile: una valigia d’epoca, una vecchia cornice fotografica e un vasetto con fiori fatti all’uncinetto. Piccoli elementi che raccontano piccoli gesti antichi.

vetrine_vintage_visualMerchandising

Se le nostre ultime vetrine con la parlantina vi sono piaciute, allora condividete questo post sulle vostre bacheche social o ancora meglio parlate di noi ai negozianti che conoscete. A questo link trovate alcuni dei nostri lavori e a questa mail (shoptellers@gmail.com) potete chiederci info e preventivi.

Shoptellers crede nella bellezza e nell’importanza dei dettagli. Forse la bellezza non salverà il mondo come diceva il principe Miškin di Dostoevskij ma di certo può salvare un negozio…

;)

shoptellers_allestimento_vetrine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...