vetrine con la parlantina

Shoptellers, parole in vetrina (d’estate)

Quando abbiamo finito di ideare e allestire questa vetrina ci siamo dette, sì: sa d’estate, di vento e di mare. E non poteva essere diversamente visto che l’obiettivo era valorizzare attraverso il copywriting e la calligrafia una bellissima collezione moda summer.

Cominciamo con il copywriting: la headline che ho studiato per l’occasione è semplice e diretta come un raggio di sole: I LOVE SUMMERTIME. Volevamo che sprigionasse l’entusiasmo per una stagione che tutti amano per il senso di libertà e di divertimento che porta con sé, anche nella moda.

copywriting- vetrine-calligrafia

Questa volta Marika Salerno ha creato la sua opera calligrafica su delle lanterne di carta di riso anziché sulla vetrina stessa. Il risultato è una decorazione più dinamica e ancora più originale, fresca e leggera come una brezza marina.

Nel progettare l’allestimento della vetrina, abbiamo puntato su elementi come sassi, conchiglie e stuoie da spiaggia. E per vivacizzare ancora di più l’atmosfera, abbiamo appeso cappelli e occhiali da sole sopra ai manichini a formare dei “volti invisibili”.

calligrafia-allestimento vetrine
allestimento-vetrine-manichini_

allestimento-alessia-attanasio
allestimento-vetrina-negozio

Il progetto Shoptellers non è attivo al momento ma chissà che un giorno non possa tornare a fare parte delle nostre vite lavorative e creative :)


contattami

1 pensiero su “Shoptellers, parole in vetrina (d’estate)”

I commenti sono chiusi.