Quando abbiamo finito di ideare e allestire questa vetrina ci siamo dette, sì: sa d’estate, di vento e di mare. E non poteva essere diversamente visto che l’obiettivo era valorizzare attraverso il copywriting e la calligrafia una bellissima collezione moda summer.
Cominciamo con il copywriting: la headline che ho studiato per l’occasione è semplice e diretta come un raggio di sole: I LOVE SUMMERTIME. Volevamo che sprigionasse l’entusiasmo per una stagione che tutti amano per il senso di libertà e di divertimento che porta con sé, anche nella moda.

Questa volta Marika Salerno ha creato la sua opera calligrafica su delle lanterne di carta di riso anziché sulla vetrina stessa. Il risultato è una decorazione più dinamica e ancora più originale, fresca e leggera come una brezza marina.
Nel progettare l’allestimento della vetrina, abbiamo puntato su elementi come sassi, conchiglie e stuoie da spiaggia. E per vivacizzare ancora di più l’atmosfera, abbiamo appeso cappelli e occhiali da sole sopra ai manichini a formare dei “volti invisibili”.




Il progetto Shoptellers non è attivo al momento ma chissà che un giorno non possa tornare a fare parte delle nostre vite lavorative e creative :)
1 pensiero su “Shoptellers, parole in vetrina (d’estate)”
I commenti sono chiusi.