vetrine con la parlantina

Shoptellers, copywriting + calligrafia + vetrina = uau

Parole in vetrina :: Metti insieme una copywriter, una calligrafa e un negozio di moda ed ecco che viene fuori una creazione come questa: una vetrina totalmente personalizzata, pensata, realizzata e allestita da due diverse professioniste della scrittura, che amano le parole e le cose belle.

vetrina-calligrafia-copywriting-allestimento

La copy sono io, naturalmente. E lo strillo è il mio. Ho pensato a una headline che profumasse di primavera e di spensieratezza, di amicizia e di familiarità e che sapesse evocare nelle donne di tutte le età quella speciale sensazione che si prova a primavera, quando la bella stagione ritorna ed è come una vecchia amica che non vediamo l’ora di riabbracciare. Ecco come nasce la frase “Primavera, amica mia, che bello ritrovarti qui!” ed ecco cosa diventa il copywriting quando incontra la calligrafia.

DSC_0120mod

La calligrafa con cui ho sviluppato questo progetto è Marika Salerno, artigiana della scrittura e creatrice di un’originalissima collezione di oggetti per la casa e per il tempo libero dal gusto europeo che potete sbirciare ben bene da questo sito. In questa vetrina, ha usato pennello, colori e tutta la sua arte per realizzare una decorazione calligrafica allegra e gioiosa, unica come solo le cose fatte a mano possono essere.

marika salerno-calligrafia-vetrine
DSC_0174mod
calligrafia-vetrina-work-in-progress

Insieme, io e Marika abbiamo curato anche l’allestimento della vetrina. Lei attingendo alle sue esperienze espositive con i mercatini artigianali e i set fotografici delle sue creazioni, io rispolverando antiche competenze di allestitrice di ambienti apprese sui set cinematografici, lavorando nel reparto scenografia.

allestimento-vetrine

Abbiamo scelto e poi personalizzato pochi significativi oggetti, che comunicassero l’idea di una primavera fresca e gentile, vivace e molto femminile, in linea con lo stile della collezione spring-summer del negozio.

allestimento-vetrine-oggetti-selezionati
allestimento-vetrine-dettaglio

Le parole sono importanti!
Non è forse da un ‘ciao’ che inizia ogni storia d’amore?

copywriting-calligrafia.vetrine

3 pensieri su “Shoptellers, copywriting + calligrafia + vetrina = uau”

I commenti sono chiusi.