portfolio, testi pubblicitari

Passata inosservata? No, grazie

Quando il cliente per cui ti trovi a scrivere è un’agenzia pubblicitaria, i giochi sono diversi. Spingere il pedale sull’acceleratore della creatività è d’obbligo, anche per mostrare di cosa è capace il team dell’agenzia.

Questa cartolina era destinata a una selezione di aziende del comparto food, per promuovere servizi di branding indentity e restyling del packaging. I testi pubblicitari che ho realizzato danno voce a una immaginaria bottiglia di passata di pomodoro, “passata inosservata” per via del suo packaging poco attraente.

“Passata inosservata matura l’idea di un crudo suicidio e si getta dallo scaffale del supermercato. Erano settimane che soffriva in silenzio su un gelido ripiano, bramando il fondale rovente di una padella. Rossa di rabbia, assisteva al successo dei suoi concorrenti; persino i pelati attiravano più clienti di lei, concentrata in una confezione anonima.
Termina così l’aspra vita di una vellutata di pomodori. Sognava di spandersi su valli di fettuccine e dominare tavole mediterranee. Ma il suo aspetto insipido l’ha condannata e ormai per lei non è più tempo di farfalle.”

Hai bisogno di testi pubblicitari per la tua attività?
Contattami